20-27 marzo: visite gratuite ai bambini

Sarà l’occasione anche per mamme e papà per ricevere tanti consigli utili. Il loro ruolo è fondamentale per la salute della bocca dei bambini.

L’Ospedale di Suzzara organizza per il prossimo 20 marzo, e poi in replica il 27 marzo, una doppia giornata di visite gratuite, con l’equipe specializzata in Ortodonzia Infantile.

“C’è ancora tempo prima del doppio appuntamento ma vorremmo dare ai genitori  il tempo di organizzarsi per partecipare a queste due  giornate  ed è per questo che iniziamo a parlarne fin da ora”, dice la Dott.ssa Angela Rinieri che guida il Servizio di Ortodonzia dell’Ospedale di Suzzara dal 2004, e che accoglierà i piccoli pazienti e i ragazzi fino ai 14 anni in queste due giornate.

“D’altronde molto importante è proprio il ruolo dei genitori – continua la dottoressa – i quali, oltre a educare i bambini ad una igiene orale quotidiana, riceveranno le indicazioni per accorgersi precocemente di ogni problema odontoiatrico del bambino.

“Il controllo ortodontico – continua la  Dott.ssa Rinieri - consente infatti di valutare come i bambini chiudono i denti e se hanno delle abitudini viziate ed  intervenire precocemente con un trattamento ortodontico poco invasivo e ben tollerato dai bambini”.

Per prenotare una visita basta telefonare al numero 0376 1760310, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00. Le giornate di visite gratuite, come detto, saranno il 20 e 27 marzo, dalle ore 8 alle ore 15 si faranno valutazioni a 360 gradi dello stato di salute del cavo orale e si daranno consigli sul corretto comportamento per avere le giuste abitudini.

2023-03-10