L’Ospedale di Suzzara è partito oggi con la vaccinazione delle persone over 80 del territorio.

E, per l’occasione, oggi era presente al Montecchi anche l’Assessore al Welfare del Comune di Suzzara Alessandro Guastalli, accolto dal Direttore Generale dell’Ospedale, Paolo Tassinari.

La vicinanza delle Istituzioni, come oggi con l’Assessore Guastalli che ringraziamo per essere stato con noi – dice Tassinari - evidenzia quanto sia delicato il momento e quanto sia importante che ognuno adempia al suo compito, mettendosi a disposizione del territorio al meglio possibile, con spirito di servizio".

Sono davvero orgoglioso del nostro Ospedale che, sin da subito, ci ha dato ampia disponibilità a contribuire alla campagna vaccinale – ha detto l’Assessore Guastalli durante la visita – questo è solo l’inizio ovviamente, nei prossimi giorni avremo ulteriori incontri con gli enti preposti per aumentare la capacità vaccinale sul nostro distretto. Dobbiamo davvero tutti fare la nostra parte e l’Ospedale di Suzzara durante questa pandemia l’ha sicuramente fatta. Ringrazio pertanto il Direttore e tutto il personale anche a nome delle amministrazioni comunali del nostro ambito”.

Nell’ottica della prevenzione e contrasto al Covid19, ricordiamo che l'Ospedale di Suzzara, che già da gennaio ha provveduto a vaccinare i propri operatori sanitari, continua ad erogare il servizio di tamponi molecolari anche per conto del servizio pubblico e continua a tenere a disposizione un Reparto Covid da 20 posti letto a supporto dell’SSN, oltre alle sale operatorie per consentire interventi chirurgici non in emergenza.

2021-03-04