Martedi 24 marzo 2020 - Sono stati dimessi i primi cinque pazienti ‘clinicamente guariti’ dai reparti Covid dell’Ospedale di Suzzara

Una buona notizia che arriva dalla Direzione Sanitaria: “Siamo contenti di annunciare le prime cinque dimissioni di pazienti dai nostri reparti Covid . E’ un risultato importante, garantito da una sinergia efficace con la ASST di Mantova da cui provengono i nostri pazienti ricoverati. Lo stato dei pazienti dimessi è corrispondente ad uno stato di completa remissione di sintomi, verranno seguiti a domicilio dal servizio territoriale competente fino alla completa guarigione, che corrisponde alla effettuazione di due tamponi negativi intervallati nell’arco di 24 ore. Ringraziamo gli operatori sanitari del nostro Ospedale per la dedizione e passione con cui operano in questi giorni difficili per la salute dei nostri cittadini”.

L’Ospedale Montecchi di Suzzara, gestito nell’ambito di una sperimentazione Pubblico-Privato dal Gruppo Kos, in questa situazione di emergenza epidemica che sta gravando sul sistema sanitario, ha dato disponibilità di 34 posti letto per ricevere pazienti Covid positivi provenienti dall’Ospedale Carlo Poma di Mantova, in coerenza con la sua missione.

I reparti sono strutturati in maniera da essere considerati isolati con percorsi dedicati per una maggiore sicurezza di operatori e pazienti stessi. Tutto il personale è formato e dotato dei dispositivi di protezione individuale necessari.