Amministrazione trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Criteri e modalità - atti di concessione
Non ci sono atti di concessione rilevanti ai sensi della normativa.
Sistema di Whistleblowing
Le società del Gruppo KOS, in ottemperanza al D. Lgs. n.24/2023 (cosiddetto “Decreto Whistleblowing”) in attuazione della Direttiva UE n. 1937/2019, hanno adeguato le proprie procedure e istituito il “Sistema di Whistleblowing” al fine di consentire la segnalazione di condotte illecite, così come previsto dalla normativa.
Attraverso questo canale, possono essere effettuate segnalazioni di condotte illecite o di violazioni del Codice Etico e del Modello Organizzativo 231, di cui il segnalante sia venuto personalmente a conoscenza nel contesto lavorativo.
La piattaforma per la segnalazione è raggiungibile al seguente link: kosgroup.integrityline.com
Bilancio di esercizio
2023
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2023
2. Conto Economico Bilancio 2023
3. Nota Integrativa Bilancio 2023
4. Rendiconto Finanziario Bilancio 2023
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2023
6. Relazione dell'organo di controllo bilancio 2023
2022
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2022
2. Conto Economico Bilancio 2022
3. Nota Integrativa Bilancio 2022
4. Rendiconto Finanziario Bilancio 2022
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2022
6. Relazione dell'organo di controllo contabile Bilancio 2022
2021
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2021
2. Conto Economico Bilancio 2021
3. Nota Integrativa Bilancio 2021
4. Rendiconto Finanziario Bilancio 2021
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2021
6. Relazione dell'organo di controllo contabile Bilancio 2021
2020
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2020
2. Conto Economico Bilancio 2020
3. Nota Integrativa Bilancio 2020
4. Rendiconto Finanaziario Bilancio 2020
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2020
6. Relazione dell'organo di controllo contabile Bilancio 2020
2019
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2019
2. Conto Economico Bilancio 2019
3. Nota Integrativa Bilancio 2019
4. Rendiconto Finanziario Bilancio 2019
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2019
6. Relazione dell'organo di controllo contabile Bilancio 2019
2018
1. Stato Patrimoniale Bilancio 2018
2. Conto Economico Bilancio 2018
3. Nota Integrativa Bilancio 2018
4. Rendiconto Finanziario Bilancio 2018
5. Relazione sulla gestione Bilancio 2018
6. Relazione dell'organo di controllo contabile Bilancio 2018
Carta dei servizi e standard di qualità - class action - costi contabilizzati per linee di produzione
La Carta dei Servizi ha lo scopo di aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi e la nostra struttura.
Carta dei Servizi Cure Domiciliari e Cure Palliative Domiciliari novembre 2023
Carta del Servizi novembre 2023
Class action
Class Action 2019
Class Action 2020
Class Action 2021
Class Action 2022
Class Action 2023
Class Action 2024
Costi contabilizzati per linee di produzione
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2018
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2019
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2020
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2021
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2022
Costi contabilizzati per linee di produzione anno 2023
Tempi di attesa
Tempi di attesa ATS Val Padana
2024
01. tempi di attesa di gennaio 2024
02. tempi di attesa di febbraio 2024
03. tempi di attesa di marzo 2024
04. tempi di attesa di aprile 2024
05. tempi di attesa di maggio 2024
06. tempi di attesa di giugno 2024
2023
01. tempi di attesa di gennaio 2023
02. tempi di attesa di febbraio 2023
03. tempi di attesa di marzo 2023
04. tempi di attesa di aprile 2023
05. tempi di attesa di maggio 2023
06. tempi di attesa di giugno 2023
07. tempi di attesa di luglio 2023
09. tempi di attesa di settembre 2023
10. tempi di attesa di ottobre 2023
11. tempi di attesa di novembre 2023
12. tempi di attesa di dicembre 2023
2022
01. tempi di attesa di gennaio 2022
02. tempi di attesa di febbraio 2022
03. tempi di attesa di marzo 2022
04. tempi di attesa di aprile 2022
05. tempi di attesa di maggio 2022
06. tempi di attesa di giugno 2022
07. tempi di attesa di luglio 2022
09. tempi di attesa di settembre 2022
10. tempi di attesa di ottobre 2022
11. tempi di attesa di novembre 2022
12. tempi di attesa di dicembre 2022
2021
01. tempi di attesa gennaio 2021
02. tempi di attesa febbraio 2021
03. tempi di attesa marzo 2021
04. tempi di attesa aprile 2021
05. tempi di attesa maggio 2021
06. tempi di attesa giugno 2021
07. tempi di attesa luglio 2021
08. tempi di attesa di agosto 2021
09. tempi di attesa di settembre 2021
10. tempi di attesa di ottobre 2021
11. tempi di attesa di novembre 2021
12. tempi di attesa di dicembre 2021
2020
01. tempi di attesa gennaio 2020
02. tempi di attesa febbraio 2020
03. tempi di attesa marzo 2020
04-06. tempi di attesa da aprile a giugno 2020
07. tempi di attesa luglio 2020
08. tempi di attesa agosto 2020
09. tempi di attesa settembre 2020
10. tempi di attesa ottobre 2020
11. tempi di attesa novembre 2020
12. tempi di attesa dicembre 2020
Atti di programmazione delle opere pubbliche/tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate
Non ci sono atti da evidenziare.
Accesso civico
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, Ospedale di Suzzara riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, Ospedale di Suzzara si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da Ospedale di Suzzara per la riproduzione su supporti materiali.
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:
Registro degli accessi anno 2019
Registro degli accessi anno 2020
Registro degli accessi anno 2021
Registro degli accessi anno 2022
Registro degli accessi anno 2023
Registro degli accessi anno 2024
Accesso civico semplice - Modalità di presentazione delle richieste
L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
Il competente per l'accesso civico semplice è il direttore amministrativo.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell'art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, via e-mail all’indirizzo urp@ospedaledisuzzara.it inserendo nell’oggetto della mail “RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO SEMPLICE EX ART. 5 D.LGS. 33/2013”
- tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Ospedale di Suzzara - Via General Cantore 14/B - 46029 Suzzara (MN), all'attenzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico
- di persona, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ospedale di Suzzara - Via General Cantore 14/B - 46029 Suzzara (MN)
Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è L’Amministratore Delegato di Ospedale di Suzzara contattabile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica urp@ospedaledisuzzara.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Ospedale di Suzzara - Via General Cantore 14/B - 46029 Suzzara (MN), all'attenzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico all'indirizzo.
Accesso civico generalizzato - Modalità di presentazione delle richieste
L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che Ospedale di Suzzara è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
Il competente per l'accesso civico generalizzato è il direttore amministrativo.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell'art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico via e-mail all’indirizzo urp@ospedaledisuzzara.it, inserendo nell’oggetto della mail “RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO EX ART. 5 D.LGS. 33/2013”,
- oppure tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Ospedale di Suzzara - Via General Cantore 14/B - 46029 Suzzara (MN), all'attenzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico
- di persona, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ospedale di Suzzara - Via General Cantore 14/B - 46029 Suzzara (MN)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
In riferimento agli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa, per gli anni 2021, 2022 e 2023 non si hanno documenti da pubblicare.
Bandi di Gare e contratti
In riferimento agli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa, per gli anni 2021, 2022 e 2023 non si hanno documenti da pubblicare.
Dati ulteriori
D.LGS. 231
Ospedale di Suzzara si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in conformità ai principi del D.Lgs 231 (Disciplina della Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica).
Al fine di presidiare e tenere sotto controllo i processi sensibili è stato nominato un Organismo di Vigilanza indipendente (OdV).
L’Organismo di Vigilanza è chiamato a verificare l’adeguatezza e l'attuazione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e del Codice Etico, curarne l’aggiornamento, vigilare sulla effettiva applicazione, assicurare la coerenza dei flussi informativi tra gli organi direttivi, le funzioni aziendali e l’Organismo stesso e garantire la segnalazione di violazioni eventualmente accertate.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Scopo del Modello è la creazione, in relazione alle attività sensibili svolte dalla società, di un sistema strutturato ed organico, costituito da codici di comportamento, processi, procedure e attività di controllo, finalizzato a prevenire la commissione di particolari tipologie di reato previsti nel D. Lgs. 231/01 che, commessi a vantaggio o nell'interesse della società, possano comportare la responsabilità amministrativa a carico dell'Ente.
- Ospedale di Suzzara - Modello Organizzativo ex D.Lgs. n. 231/01
- KOS Servizi - Modello Organizzativo ex D.Lgs. n. 231/01
Codice etico
In aggiunta ai protocolli di gestione del rischio-reato nell’ambito dei processi sensibili, Ospedale di Suzzara si è dotato di un Codice Etico, approvato dal Consiglio di Amministrazione per formalizzare i valori etici fondamentali ai quali si ispira e ai quali i destinatari dello stesso si devono attenere nello svolgimento dei compiti e delle funzioni loro affidate.
Il Codice Etico di Ospedale di Suzzara può essere scaricato a questo link.
Linee guida in materia di anticorruzione
Ospedale di Suzzara intende promuovere e consolidare al proprio interno una cultura di trasparenza, integrità e controllo nell’esercizio delle attività aziendali. A tal fine, rispondendo anche ai requisiti del D. Lgs. 231/01 e traendo spunto dalle Linee Guida in Materia di Anticorruzione, ha adottato una serie regole di comportamento, di policy e procedure, con l’obiettivo di fornire un quadro sistematico di riferimento a cui il personale e i collaboratori del Gruppo devono attenersi nell’esercizio delle loro attività. Sono inoltre stati definiti presidi di prevenzione e di controllo in relazione alla gestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con gli Enti Privati, al fine di prevenire, la commissione delle fattispecie previste dal d.lgs. 231/2001.
Organismo di Vigilanza
Ospedale di Suzzara S.p.a. ha costituito il proprio Organismo di Vigilanza (“OdV”), quale organismo indipendente, che assume i compiti previsti dalla normativa (art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs 231 del 2001.
In ossequio al dettato di legge e in conformità alle linee-guida emanate da Confindustria, l’OdV è chiamato a verificare l’adeguatezza e l’effettività del Modello organizzativo e del Codice Etico, curarne l’aggiornamento, garantire la conservazione dei requisiti di solidità, funzionalità ed efficacia del Modello, vigilare sulla relativa applicazione, effettuare analisi periodiche sulle singole componenti degli stessi, nonché assicurare l’effettività dei flussi di informazioni tra gli organi direttivi, le funzioni aziendali e l’OdV stesso e segnalare le violazioni eventualmente accertate.
Componenti dell’OdV:
- Dott. Vittorio Gennaro (Presidente)
- Dott.ssa Laura Spennagallo
Eventuali segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo: organismodivigilanza@kosgroup.com
Legge 24/2017
Ai sensi della Legge 24/2017, si riporta di seguito il valore dei sinistri liquidati a partire dal 2019.
Società/ marchio | 2019 | 2020 | 2021 | 2022 | 2023 | Totale€/000 |
Ospedale di Suzzara | 128 | 86 | 39 | 187 | 348 | 788 |
Valore sinistri liquidati periodo 2019 - 2023
Si riportano di seguito i dettagli delle polizze RCT/O in vigore:
Am Trust n° RCH00020000208
Rilevazione di customer satisfaction
La customer satisfaction, “rilevazione della qualità percepita”, oltre a rispondere ad un onere normativo (Delibera Regionale 7395/01), consente all’organizzazione di perseguire le seguenti finalità:
- Indagare la qualità percepita delle diverse aree del servizio
- Individuare i punti di forza, ma soprattutto gli aspetti più carenti e rispetto ai quali elaborare progetti di miglioramento
- Permettere una costante supervisione della realtà organizzativa, monitorando i cambiamenti da un anno con l’altro
- Garantire una periodica comunicazione e scambio tra l’Azienda e i destinatari della rilevazione
Questionari
- Scarica il questionario Customer Satisfatcion ricoveri
- Scarica il questionario Customer Satisfaction ambulatoriale
- Scarica il Questionario di Customer Satisfaction dell’Unità di Offerta di Cure Domiciliari (C-Dom) e per L’erogazione di Cure Palliative
Privacy
Di seguito vengono riportate le Informative per il trattamento dei dati di ricovero ed ambulatoriale attualmente in uso.
Informativa Trattamento dati Ambulatoriale
Informativa Trattamento dati Ricoverati
Informativa Trattamento dati Videosorveglianza
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Pubblicazione delle attestazioni e delle griglie di rilevazione
Ai sensi del D.Lgs. 33/2013.
2024
dichiarazione al 31-05-2024 assolvimento obblighi e allegato 2.4
2023
dichiarazione anno 2022 assolvimento obblighi e allegato 2.4
estratto registro imprese 07 04 2023
2022
dichiarazione anno 2021 assolvimento obblighi allegato 2.4
dichiarazione anno 2021 assolvimento obblighi
2021
dichiarazione anno 2020 assolvimento obblighi allegato 2.4
dichiarazione anno 2020 assolvimento obblighi
2020
dichiarazione anno 2019 assolvimento obblighi allegato 2.4
dichiarazione anno 2019 assolvimento obblighi
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2024