L’Anestesiologia è la specialità che si occupa del supporto anestesiologico-rianimativo nell’attività chirurgica e dell’urgenza/emergenza rianimativa nell’Ospedale.

L’Unità Operativa si trova al secondo piano dell’Ospedale, in posizione centrale rispetto alla sala operatoria e le strutture chirurgiche (Chirurgia generale e Urologia, Ortopedia e Neurochirurgia, Day Surgery).
Responsabile: Dr.ssa Anna Rosa Zanoni

All’Unità Operativa di Anestesiologia afferiscono:

Il Reparto di Day Surgery
Il reparto ha la funzione di offrire il ricovero e l’assistenza perioperatoria nella giornata in cui i pazienti vengono sottoposti ad intervento chirurgico programmato, in regime di “bassa complessità” o di “day surgery”. È dotato di quattro posti letto.
Responsabile Medico: Dr.ssa Anna Rosa Zanoni, Direttore del servizio di Anestesia e Rianimazione.
Telefono: 0376 517743

Il Blocco Operatorio
Il Blocco Operatorio offre un servizio integrato medico-chirurgico teso a garantire il controllo, il mantenimento ed eventualmente il ripristino delle funzioni vitali dell’organismo biologico, prima, durante e dopo un intervento chirurgico programmato o di urgenza emergenza. Le principali funzioni: attivare il funzionamento delle sale Operatorie di Chirurgia Generale, Urologia, Oculistica,  Ortopedia - Traumatologia e Neurochirurgia;attivare una corretta programmazione dei processi lavorativi.
Responsabile Medico: Dr.ssa Anna Rosa Zanoni, Direttore del servizio di Anestesia e Rianimazione.
Coordinatore Infermieristico: Sig.ra Giovanna Boschini.
Telefono: 0376 517650

Reparto Accertamenti Pre Operatori
Il Servizio è situato provvisoriamente al primo piano dell’ospedale, in posizione centrale rispetto alla sala operatoria e le strutture ambulatoriali, ai reparti chirurgici ed al Blocco Operatorio. Il Reparto offre agli operandi in regime di elezione l’esecuzione in un’unica mattinata di Visita Anestesiologica, eventuale Visita Chirurgica, accertamenti strumentali e di laboratorio e tutte le consulenze specialistiche che si rivelassero necessarie per una corretta identificazione e preparazione dei pazienti all’intervento chirurgico programmato.
Responsabile Medico:
Coordinatore Infermieristico:
Telefono: 0376 517741

Il Servizio di Anestesia dell’Ospedale effettua:

  • visita antalgica in regime ambulatoriale per la Terapia del Dolore tramite prenotazione al Centro Unico di Prenotazione
  • visite anestesiologiche e accertamenti pre operatori
  • visite e trattamenti di Terapia del Dolore post intervento chirurgico