Intervista al dottor Lorenzo Flisi Direttore Sanitario degli Studi Odontoiatrici: “Un Servizio che offre una risposta sanitaria concreta al territorio”.

Un'equipe di specialisti in grado di offrire al territorio una risposta sanitaria professionale e di qualità. "Il Servizio Odontoiatrico dell'Ospedale di Suzzara è attivo dal 2004 - spiega il dottor Lorenzo Flisi Direttore Sanitario degli Studi Odontoiatrici -. Le prestazioni inizialmente erano possibili solo in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, dal 2013, invece, si può accedere anche a pagamento in regime di solvenza garantendo comunque costi contenuti".

Il Servizio copre tutte le branche dell'Odontoiatria, con professionisti che si occupano poi nello specifico di Ortodonzia e Igiene dentale.

"Dalla conservativa alla protesi, dall'endodonzia agli interventi di piccola chirurgia, gli ambulatori sono attivi dal lunedì al venerdì e si avvalgono di cinque poltrone - spiega Flisi -. L'attività si rivolge sia agli adulti sia ai bambini, c'è molta richiesta e questo significa che stiamo dando una risposta concreta ad un'esigenza del territorio".

Territorio che in realtà non riguarda solo la provincia di Mantova, ma si estende oltre i confini regionali. Il Servizio ospedaliero è operativo anche in questo periodo difficile legato all'epidemia da Covid19, non fermandosi neanche sulla prevenzione con l'organizzazione nel mese di ottobre di due open day di ortodonzia rivolti ai bambini.

"Dopo una prima pausa durante il lockdown di marzo e aprile, da maggio abbiamo ripreso l'attività a tempo pieno, garantendo accessi alle prestazioni in sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari anticontagio – continua il Direttore -. Il Servizio è cresciuto molto in questi anni, le ore ambulatoriali inizialmente previste sono aumentate a fronte della domanda, tanto che stiamo pensando in futuro di ampliare l'attività anche al sabato mattina".

Per maggiori informazioni sul Servizio di Odontoiatria e come prenotare clicca qui.