La tutela della salute dei nostri pazienti è una priorità: per garantire l’accesso e la permanenza in ospedale in totale sicurezza abbiamo adottato una serie di semplici accorgimenti, visibili sin dall’ingresso in struttura. Gli orari di servizio sono stati rimodulati. Gli ambienti vengono sanificati continuamente.

La sicurezza in Ospedale inoltre è garantita da indicazioni molto evidenti che facilitano le persone a mantenere un adeguato distanziamento.

L’Accesso alla struttura è consentito esclusivamente su appuntamento

L’ appuntamento per l’accesso al centro prelievi e agli sportelli del CUP è possibile attraverso il servizio "Salta la coda".

L’accesso agli ambulatori non richiede la prenotazione attraverso “salta la coda” se l’appuntamento è stato fissato telefonicamente.

Per fissare appuntamenti di visite ed esami è stata potenziata l’attività del centro telefonico che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 ai seguenti numeri:

  • Numero verde 800 123 521 per chiamate da numero fisso
  • 0376 523041 per chiamate da cellulare

Le regole per l’accesso in sicurezza

L’accesso in ospedale è consentito solo con la mascherina e 15 minuti pirma dell'appuntamento. A ogni ingresso il paziente viene accolto dal personale a un punto di controllo dove gli verrà misurata la temperatura e verrà invitato a igienizzare le mani con apposito disinfettante fornito dalla struttura.

All’interno delle aree d’attesa sarà necessario mantenere il corretto distanziamento e per evitare un eccessivo affollamento l’ingresso in ospedale è consentito al solo paziente. Sarà facile mantenere la percezione della distanza grazie a segnali colorati posti sul pavimento.

Un accompagnatore potrà accedere solo nel caso di supporto a minori o persone non autosufficienti.

Al momento della prenotazione, inoltre, il paziente riceverà un orario di convocazione e indicazioni sulle modalità di accesso cui è fondamentale attenersi per accedere in struttura.

Ritiro dei referti

Si raccomanda fortemente ai residenti in Regione Lombardia, laddove possibile, di consultare il referto accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico per ridurre al massimo gli accessi non necessari all’Ospedale.

Aree COVID dedicate e aree COVID-free

L’attività dell’ospedale si svolge in aree ben distinte. Le degenze e i percorsi dei Pazienti con Covid e del personale loro dedicato sono stati progettati per non entrare in contatto con aree e percorsi dedicati a Pazienti senza corona virus.

Ogni accesso in meno ai locali dell’ospedale significa maggiore sicurezza per sé e per gli altri.